Torna ad inizio pagina

L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, MEDIANTE PROJECT FINANCING, DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEGLI IMPIANTI DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE, COMPRENSIVO DI FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA E REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI ADEGUAMENTO NORMATIVO ED EFFICIENZA ENERGETICA, AI SENSI DELL’ ART. 183 DEL D. LGS. 50/2016. CIG: 81826486BD - CUP: F91C19000240005

Soggetto aggiudicatore: Comune di Vinchiaturo
Oggetto: L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, MEDIANTE PROJECT FINANCING, DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEGLI IMPIANTI DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE, COMPRENSIVO DI FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA E REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI ADEGUAMENTO NORMATIVO ED EFFICIENZA ENERGETICA, AI SENSI DELL’ ART. 183 DEL D. LGS. 50/2016. CIG: 81826486BD - CUP: F91C19000240005
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 1.695.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 1.695.000,00 €
CIG: 81826486BD
CUP: F91C19000240005
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Comune di Vinchaturo - Ufficio tecnico
Aggiudicatario : Enel Sole Srl
Data di aggiudicazione: 09 gennaio 2023 0:00:00
Data pubblicazione: 10 febbraio 2020 10:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 06 aprile 2020 9:00:00
Data scadenza: 20 aprile 2020 9:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • B2 - Progetto definitivo
  • Eventuali documenti integrativi
  • B1 - Relazione
  • B3 - schema di convenzione
Documentazione Offerta Economica:
  • C2 - Modello 6 - Offerta economica (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Eventuali documenti integrativi
  • C1 - piano economico e finanziario
  • C3 - computo metrico estimativo
  • C4 - elenco prezzi
  • C5 - cronoprogramma
  • C6 - impegno e mandato in caso di rete di imprese
  • C7 - dichiarazione su segreti tecnici e commerciali
  • C8 - F23 imposta di bollo offerta (Fac-simile o modulo da compilare)
Per richiedere informazioni: GEOM. CARLO MADDALUNI

AVVISO

 

In ottemperanza della determinazione dell’area tecnica manutentiva n. 57 del 11 marzo 2020 del Comune di Vinchiaturo, i termini di gara vengono così modificati:

 

 

data

orario

Termine ultimo per la presentazione di richiesta di quesiti

06 aprile 2020

9:00

Termine ultimo per la presentazione delle offerte

20 aprile 2020

9:00

Prima seduta pubblica di gara

23 aprile 2020

16:00

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

E' richiesta la possibilità di prorogare i termini di scadenza per la presentazione delle offerte, in considerazione dell'emergenza epidemiologica COVID-19

Risposta:

In ottemperanza della determinazione dell’area tecnica manutentiva n. 57 del 11 marzo 2020 del Comune di Vinchiaturo, i termini di gara vengono così modificati:

 

 

data

orario

Termine ultimo per la presentazione di richiesta di quesiti

06 aprile 2020

9:00

Termine ultimo per la presentazione delle offerte

20 aprile 2020

9:00

Prima seduta pubblica di gara

23 aprile 2020

16:00

Chiarimento n. 2

Domanda:

Buongiorno, si chiede di chiarire i seguenti aspetti della procedura in oggetto identificata: In relazione alla garanzia di cui all’art. 183 comma 13 che l’importo corretto sia pari ad euro € 8.641,73 (2,5% di € 345.669,00 importo totale dell’investimento così come riportato a pagina 8 di 19 e 15 di 19 della relazione di accompagnamento al piano economico finanziario posto a base di gara. In relazione ai sub-criteri di valutazione C4) e C5) sulle forniture temporanee di energia si chiede di specificare quali siano i dispositivi che devono essere attaccati alle forniture temporanee, nonché la loro relativa potenza, le ore di accensione giornaliere per ogni dispositivo e la durata di ogni evento, in maniera tale da poterne stimare il consumo In relazione all’offerta economica, si chiede di confermare se il ribasso % sul canone annuo posto a base di gara sia da applicare ad euro 113.000,00 al netto degli oneri annuali della sicurezza non soggetti a ribasso pari a euro € 469,80 (€ 7.047,00/15 anni). ed al netto dell’IVA come da normativa vigente. In relazione alla polizza CAR che copra i danni subiti dall’Amministrazione a causa del danneggiamento o della distruzione totale o parziale di impianti ed opere, anche preesistenti, verificatesi nel corso dei lavori pari all’importo dei lavori. Si chiede di specificare l'importo delle voci 2. e 3. importo lavori (=investimento tot. euro 345.669,00). 1.Opere 345.669,00 2.Preesistente n.d. 3.Sgombero n.d. In attesa di un cortese riscontro Grazie Cordiali Saluti

Risposta:

DOMANDA

  1. In relazione alla garanzia di cui all’art. 183 comma 13 che l’importo corretto sia pari ad euro € 8.641,73 (2,5% di € 345.669,00 importo totale dell’investimento così come riportato a pagina 8 di 19 e 15 di 19 della relazione di accompagnamento al piano economico finanziario posto a base di gara.

RISPOSTA

Relativamente al quesito di cui al punto 1, si conferma l’importo dell’investimento pari ad euro 345.669,00 per cui la garanzia di cui all’art. 183 comma 13 è pari ad euro € 8.641,73 (2,5% di euro 345.669,00).

DOMANDA

  1. In relazione ai sub-criteri di valutazione C4) e C5) sulle forniture temporanee di energia si chiede di specificare quali siano i dispositivi che devono essere attaccati alle forniture temporanee, nonché la loro relativa potenza, le ore di accensione giornaliere per ogni dispositivo e la durata di ogni evento, in maniera tale da poterne stimare il consumo.

RISPOSTA

relativamente al sub-criterio C4) si comunica quanto segue:

dispositivi: luminarie

potenza: n. tre zone da servire

  • n.2 zone per una potenza 3Kw/h monofase;
  • n.1 zone per una potenza 6Kw/h trifase;
    ore di accensione giornaliere:
    dalle ore 17.00 alle ore 02.00 di ogni singolo giorno della durata dell’evento
    durata evento:
    dal giorno 08 dicembre al 06 gennaio di ogni singolo anno di durata del servizio
    n.b. le relative linee elettriche devono essere munite di dispositivi di protezione;
           la fornitura di energia elettrica è a carico del concorrente è da intendersi comprensiva nel canone.
     
    RISPOSTA
    relativamente al sub-criterio C5) si comunica quanto segue:
    dispositivi: allaccio forza motrice (strumentazione per spettacoli musicali)
    potenza:
    10Kw/h trifase
    ore di accensione giornaliere:
    dalle ore 15.00 alle ore 02.00 di ogni singolo giorno della durata dell’evento
    durata evento:
    n. 4 giorni
    da n. 2 a n. 12 eventi
    n.b. le relative linee elettriche devono essere munite di dispositivi di protezione.
           la fornitura di energia elettrica è a carico del concorrente è da intendersi comprensiva nel canone.
    DOMANDA
  1. In relazione all’offerta economica, si chiede di confermare se il ribasso % sul canone annuo posto a base di gara sia da applicare ad euro 113.000,00 al netto degli oneri annuali della sicurezza non soggetti a ribasso pari a euro € 469,80 (€ 7.047,00/15 anni) ed al netto dell’IVA come da normativa vigente.

RISPOSTA

Relativamente al quesito di cui al punto 3, si conferma che il ribasso sul canone annuo posto a base di gara è da applicare sull’importo pari ad euro 113.000,00 al netto degli oneri annuali della sicurezza non soggetti a ribasso pari a euro € 469,80 (€ 7.047,00/15 anni) ed al netto dell’IVA come da normativa vigente.

 DOMANDA

  1. In relazione alla polizza CAR che copra i danni subiti dall’Amministrazione a causa del danneggiamento o della distruzione totale o parziale di impianti ed opere, anche preesistenti, verificatesi nel corso dei lavori pari all’importo dei lavori. Si chiede di specificare l'importo delle voci 2. e 3. importo lavori (=investimento tot. euro 345.669,00). 1.Opere 345.669,00 2.Preesistente n.d. 3.Sgombero n.d..

RISPOSTA

Relativamente al quesito di cui al punto 4, si comunica quanto segue:

La polizza CAR dovuta ai sensi dell’art.103, comma 7 del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i., deve essere prestata garanzia dei danni subiti dalla stazione appaltante a causa del danneggiamento o della distruzione totale o parziale di impianti ed opere, anche preesistenti, verificatisi nel corso dell'esecuzione dei lavori, la stessa viene così stimata:

  1. Opere                               euro 345.669,00
  2. Preesistente                     euro 214.331,00
  3. Sgombero                        euro   40.000,00
    quindi per un totale di          euro 600.000,00